Gli operai sono arrivati di prima mattina e con l'aiuto di gru e ingegneri abbiamo posizionato gli altri 4 tralicci dell'alta tensione.
A parte gli scherzi ho seguito il consiglio di alcuni colleghi del forum SCALA TT ed ho lasciato i cavi lenti per creare ancora più realtà all'insieme.
Come potete notare manca l'ultimo filo superiore perchè appunto a questo voglio aggiungere una segnalazione con delle palline bianche e rosse al traffico aereo.
Intanto le foto del lavoro in corso . Appena finirò aggiungerò altre foto.
Nella foto qui sopra si vede anche il doppio binario a cui ho posato la massicciata altrimenti sarebbe diventato proibitivo farlo dopo aver inserito i tralicci. C'era il rischio prendere la scossa :-)
Fare le foto aiuta a vedere particolari che a prima vista non si notano. Infatti nella foto sopra si vede che il filo della corrente in alto a sx è in tiro rispetto agli altri, provvederò sistemarlo
Nella foto sopra un particolare ravvicinato dei tralicci , fili corrente e...........un vagone solitario
Come accennato nella foto a inizio pagina ho steso la massicciata al doppio binario davanti la fattoria. Rispetto alla stazione dell'isola ho usato un pietrisco mescolato con bianco e nero.
A mio parere il risultato è molto bello ma forse avrei dovuto aggiungere un pò più di nero, ma a voi i pareri.
E per finire la sessione di oggi essendo stato criticato mettendo i tralicci dell'alta tensione non pensare ad un'energia alternativa ecco la mia risposta.
Delle bellissime pale eoliche che sfruttando il vento della pianura del plastico potranno contribuire e offrire nuova energia alla città.
Le pale sono perfettamente funzionanti e hanno in vetta alla colonna portante un led rosso intermittente per la segnalazione aerea.
Per oggi ho finito ma altri lavori e avventure continueranno sul plastico. A presto e buona navigazione........
Appena sveglio e sceso in magazzino dove tengo il plastico mi si è presentata una scena a dir poco agghiacciante.
I vigili del fuoco e operai delll'enel erano al lavoro perchè per l'ondata di maltempo di questa notte un cavo dell'alta tensione si è staccato finendo sui campi della fattoria .
A parte gli scherzi vi propongo la sequenza di foto che riproducono l'evento e che lascierò cosi come stanno.....Cliccate sulla freccia nella finestra in basso a sinistra e godetevele.
E adesso come promesso pubblico le foto delle fontana posizionata al centro della piazza principale e le varie panchine ,fiori e personaggi che la animano.
Nelle foto sotto (ingrandibile come le altre) si vede in primo piano la fontana e alle sue spalle gli ombrelloni che daranno vita ad una bancarella di fiori ancora in costruzione.
Sotto la piazza dall'angolazione completa e i vari personaggi che si stanno godendo questa leggera brezza primaverile.
Finalmente e con lavoro credo certosino terminati i palazzi ad angolo della Auhagen e posizionati nella città. Ho fotografato i particolari , le fioriere e passanti .
I lavori devono ancora terminare sul retro dove dovrò terminare il pavimento come il davanti e inserire una recinzione ma il grosso è fatto.
Anche per oggi penso aver dato spunti a tutti gli amici modellisti e non che frequentano questa pagina web.
Ancora c'è moltissimo da fare e costruire ma dalla prossima settimana terminata la mia convalescenza per l'intervento all'occhio sinistro riprenderà il tran tran quotidiano.
E quindi lavorando e passando l'intera giornata fuori i lavori continueranno lentamente ma continueranno quindi vi aspettiamo sempre per offrirvi altri scorci entusiasmanti.
Buona navigazione e naturalmente a presto su queste pagine.........................ciao.
Allego qui sotto le foto di un deposito ferroviario magari già visto in altre foto del paesaggio. Non gli avevo mai dato la giusta importanza ma è una costruzione di cui fà parte il plastico.
Il deposito è in scatola di montaggio della Piko ma io l'ho leggermente modificato e aggiunto molti accessori e complementi per inserirlo al meglio nel paesaggio.