.............................12/02/2015................................

.....Funivia dal centro abitato alla montagna innevata....

Come avevamo pubblicizzato tempo passato nella home page finalmente si sono quasi conclusi i lavori alla funivia. (mancano soltanto alcune rifiniture)

Comperata in scatola di montaggio dalla Brawa ed esattamente in due confezioni. Articolo 6342 funivia + articolo 6343 stazione di valle e stazione di monte.

Il montaggio delle varie stazioni si è rilevato tranquillo ma per quanto riguarda la posa dei pali che sorreggono i cavi che fanno girare le cabine e il posizionamento delle medesime e' stato molto complicato.

Purtroppo in queste scatole di montaggio le istruzioni sono spesso solo in tedesco e anche se qualche traduttore a volte aiuta è difficile tradurre i passaggi tecnici con parole a volte incomprensibili.

Come prime due foto del lavoro propongo sotto la stazione di valle e quella di monte.

Come dicevo posizionare i pali e dopo i cavi è stato molto difficile in quanto necessitavamo di una livella laser per misurare i vari dislivelli fra un palo e l'altro.

Con la santa pazienza dei due miei collaboratori Alessandro e Alessio ci siamo riusciti.

Propongo sotto altre foto da varie angolazioni del plastico

Il risultato finale a detta delle foto parrebbe soddisfacente ma in realtà abbiamo avuto un grande problema per adesso irrisolto.

La funivia doveva funzionare veramente e trasportare le cabine per tutto il perimetro della funivia ma ahime non ci siamo riusciti.

Ci sono dei piccoli particolari che devo incastrarsi tra il filo e la cabina che una volta incollati dovrebbero sorreggere la cabina ma questo piccolissimo particolare ogni volta che passa sotto le rotelline dei pali che creano il movimento si staccano e fanno cadere la cabina a terra.

Abbiamo fatto innumerevoli prove ma il problema è riapparso e non ancora risolto. Speriamo confidare in qualcuno che possa aiutarci o darci alcuni consigli.

Per adesso è tutto, invito chiunque possa aiutarci contattarmi alle e,mail personale che trovate nella home page. A breve seguira' una nuova pagina sulla costruzione del parco divertimenti. A presto e buona navigazione.